«Saranno dotate di postazioni di ricarica degli smartphone, biglietterie elettroniche per i servizi cittadini e applicazioni per le chiamate gratuite verso numeri fissi e mobili nazionali». Entro la fine dell’anno 70 cabine digitali saranno installate in tutta la città di Bari. Nei prossimi tutte le vecchie cabine telefoniche saranno sostituite dalle nuove cabine digitali. A darne notizia sui social è il sindaco Antonio Decaro.
«Le cabine – continua il primo cittadino – potranno fornire informazioni sulla città e diventeranno anche un importante presidio per la sicurezza al tasto “Women+” per le donne in situazioni di pericolo con un sistema che permette di accedere a un servizio per segnalare, gestire e assistere le persone in situazione di potenziale rischio attraverso un sistema di allarme e il collegamento diretto con le Forze dell’ordine».
«Bari – conclude il sindaco – è una delle 14 città in Italia scelte per sperimentare queste nuove stazioni intelligenti dotate di grandi schermi touch screen che consentiranno di accedere alle informazioni e ai servizi digitali in modo personalizzato, semplice e veloce».