Dubrovnik, Rodi, Tolosa, Bilbao, Comiso, Spalato, Malaga e Lefkada: sono otto i nuovi collegamenti disponibili dall’aeroporto di Bari con Volotea che proprio nel capoluogo pugliese ha aperto una nuova base operativa, l’ottava in Italia e la ventunesima in Europa.
Con la nuova base, Volotea consoliderà la sua presenza sul territorio. Più di 1.260 voli, 224mila posti in vendita (+37% rispetto al 2023), un Airbus A320, per un totale di 18 destinazioni servite dalla compagnia, 9 delle quali in esclusiva.
«Siamo presenti a Bari sin all’avvio delle nostre attività nel 2012, e l’apertura qui dell’ottava base operativa italiana, la ventunesima a livello di network, rappresenta un’ulteriore conferma del nostro sinergico legame con questo territorio», commenta Valeria Rebasti, international market director di Volotea.
«Grazie a questo importante investimento – aggiunge – non solo saremo in grado di supportare l’economia locale attraverso un incremento dei flussi turistici in transito dallo scalo, ma offriremo anche maggiori opportunità per le comunità del territorio di viaggiare verso altri Paesi europei, grazie a una ricca offerta di destinazioni».
Per Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, «l’apertura della base di Volotea rappresenta una grande ricchezza per il nostro territorio. A beneficiare dei vantaggi che ne derivano, infatti, non sarà solo l’aeroporto, ma anche e soprattutto l’intera economia della comunità su cui insiste lo scalo».