Per i lavori di completamento delle rotatorie realizzate nell’ambito del progetto “Strade nuove” per la chiusura del passaggio a livello in via delle Murge, a Bari, la Regione Puglia ha stanziato ulteriori 850mila euro. I lavori dovranno essere completati entro il 15 dicembre prossimo.
Si tratta di risorse liberate dal Por Puglia 2000-2006 nell’ambito dell’intervento di competenza delle Ferrovie Appulo Lucane.
«Il progetto Strade Nuove, finanziato dalla Regione e realizzato da Fal, sta ridisegnando la viabilità stradale nei quartieri baresi di Picone e Poggiofranco, a partire dal “Quartierino”, grazie all’eliminazione del passaggio a livello di via delle Murge e alla realizzazione di quattro rotatorie e un sottopasso ciclopedonale», ha detto l’assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile, Anita Maurodinoia. «È stato quindi importante trovare una copertura finanziaria adeguata a garantire continuità a questo intervento infrastrutturale che persegue gli obiettivi di mobilità su gomma e ferro sicura, moderna e sostenibile».