Un nuovo capitolo si apre per il Teatro Petruzzelli di Bari. Questa mattina, nel foyer del teatro, è stato presentato l’accordo di sponsorizzazione che vede protagonista la Fondazione Teatro Petruzzelli e Fineco, banca fintech leader in Italia.
Un sostegno concreto per i prossimi tre anni
L’intesa prevede un sostegno complessivo di 600mila euro da parte di Fineco a favore della fondazione lirica pugliese, per un periodo di tre anni, fino al 2026. Si tratta di un importante passo avanti per entrambe le realtà, che consolida il legame tra il teatro e il territorio e permette di guardare al futuro con fiducia e nuove ambizioni.
«Siamo felici di annunciare che Fineco sarà main sponsor della Fondazione Teatro Petruzzelli fino al 2026», ha dichiarato Massimo Biscardi, sovrintendente della Fondazione. «Questo accordo rappresenta un importante riconoscimento del nostro lavoro e ci permetterà di offrire al pubblico un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente».
Per il responsabile marketing di Fineco, Fabrizio Lingesso, «con questa sponsorizzazione vogliamo rafforzare ancora di più il nostro legame con la città di Bari. Siamo orgogliosi di poter sostenere un’istituzione prestigiosa come il Teatro Petruzzelli e di contribuire alla promozione della cultura sul territorio».
Alla presentazione dell’accordo ha partecipato anche Vito Leccese, neo sindaco di Bari e, in quanto tale, presidente della Fondazione. «Sono onorato di partecipare alla presentazione di questo accordo di main sponsorship che conferma la crescita del prestigio della Fondazione Teatro Petruzzelli, a riprova dello straordinario lavoro condotto negli ultimi anni dal management della fondazione», ha affermato, sottolineando che «parliamo di un’istituzione culturale lungimirante e dinamica, che ha saputo mettere a valore energie e competenze per scrivere una storia nuova, all’altezza di un passato prestigioso, guardando al futuro con entusiasmo e lucidità». Leccese ha ringraziato Fineco «per aver scelto di investire in un progetto di sviluppo che non solo porterà benefici sensibili in termini di proposte artistiche e qualità delle produzioni, ma contribuirà a rafforzare il legame del Teatro Petruzzelli con la città e i cittadini».
Un programma ricco di eventi
Grazie al sostegno di Fineco, il Teatro Petruzzelli potrà mettere in atto un programma ancora più ricco di eventi e iniziative, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al mondo del teatro e della musica. Tra le novità in programma, ci saranno grandi produzioni liriche, concerti di star internazionali e progetti speciali dedicati al pubblico giovane.