nel quartiere Sant’Anna sono aperti diversi cantieri per delle opere strutturali che miglioreranno di molto la vita dei residenti quando verranno completati.
Il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti ha per questo effettuato un sopralluogo sul posto per aggiornare i suoi concittadini sullo stato di avanzamento dei cantieri e spiegare come gli interventi contribuiranno a implementare la qualità delle infrastrutture. Nello specifico, Leonetti si è concentrato su quello che sta succedendo in strada rurale Pantaleo, arteria ormai fondamentale della città a cavallo tra il quartiere Sant’Anna e San Giorgio, dove è in corso la realizzazione della condotta idrica che servirà allo smaltimento verso il mare delle acque afferenti alla fogna bianca che interessa i tre comparti principali del quartiere Sant’Anna. «Queste opere saranno propedeutiche alla successiva bitumazione della strada e all’installazione della pubblica illuminazione in tutto il comparto due del rione a ridosso del mare – spiega Lorenzo Leonetti – l’azione da parte del sindaco Decaro affinché questi interventi venissero realizzati è stata molto forte, ed è iniziata già prima che scadesse il suo primo mandato».
I lavori andranno avanti ancora per alcuni mesi e l’attenzione del presidente del Municipio resterà alta fino alla conclusione ufficiale del cantiere. «Mancano ancora alcuni mesi di lavoro da parte degli operai – aggiunge ancora Lorenzo Leonetti – Noi resteremo vigili affinché tutto venga realizzato nel migliore dei modi. Sicuramente torneremo ancora su questo cantiere per monitorare l’andamento e tenere aggiornati i cittadini sull’esito di questo intervento che non è fondamentale solo per il quartiere Sant’Anna, ma per tutta la città di Bari nel suo complesso».