SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, modifiche al traffico per i lavori del Brt: chiusa via di Maratona per la costruzione della Linea Verde

I lavori per la realizzazione del BRT (Bus Rapid Transit) entrano nel vivo. È stata firmata oggi l'ordinanza dirigenziale che stabilisce una serie di limitazioni temporanee alla circolazione per consentire la costruzione del primo tratto della corsia dedicata alle linee Verde e Blu, con interventi concentrati su Via Verdi. L'intervento si concentra su Via di…
l'edicola

I lavori per la realizzazione del BRT (Bus Rapid Transit) entrano nel vivo. È stata firmata oggi l’ordinanza dirigenziale che stabilisce una serie di limitazioni temporanee alla circolazione per consentire la costruzione del primo tratto della corsia dedicata alle linee Verde e Blu, con interventi concentrati su Via Verdi.

L’intervento si concentra su Via di Maratona, dove il cantiere è stato avviato lo scorso 13 ottobre nel territorio del Municipio III. Le modifiche al traffico saranno in vigore a partire da oggi, martedì 28 ottobre, fino al 28 novembre.

I dettagli delle limitazioni al traffico

L’ordinanza prevede le seguenti disposizioni temporanee:

  • Divieto di transito totale su Via di Maratona, nel tratto tra Via Verdi e l’accesso carrabile allo Stadio della Vittoria (carreggiata in direzione Via Pietro Mascagni).
  • Senso unico di marcia su Via Giuseppe Verdi, nel tratto tra Via Accettura e Via di Maratona (in direzione Via Accettura).
  • Obbligo di svolta a destra per i veicoli su Via Giuseppe Verdi all’intersezione con Via Accettura (corrente di traffico da Via Giordano verso Via Accettura).
  • Obbligo di svolta a sinistra per i veicoli su Via Accettura all’intersezione con Via Giuseppe Verdi (corrente di traffico da Via Mascagni verso Via Giuseppe Verdi).

Il provvedimento, finanziato con fondi europei Next Generation EU del PNRR, è necessario per la prosecuzione dell’opera, che porterà un nuovo sistema di trasporto rapido di massa in città.

Sono esclusi dai divieti i veicoli dell’impresa esecutrice dei lavori, i mezzi di emergenza (Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e ambulanze), i veicoli d’istituto e quelli al servizio di persone con limitate capacità motorie, oltre ai veicoli diretti agli accessi carrabili privati.

L’Amministrazione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica e a consultare i percorsi alternativi per limitare i disagi dovuti ai lavori.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467883,469725,467172],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!