Categorie
Attualità Bari

Bari Love Days, dalla musica al cioccolato: tutte le iniziative per San Valentino dal 13 al 16 febbraio

Dal 13 al 16 febbraio, Bari si trasformerà nella città dell’amore grazie alla nuova edizione dei “Bari Love Days”. Un programma ricco di eventi e iniziative che celebrano l’amore in tutte le sue forme, promosso dal Comune di Bari e realizzato con il contributo di diversi sponsor.

Tutte le iniziative

Via Argiro sarà il palcoscenico di “PoesIA d’Amore”, un percorso di sette installazioni che, attraverso versi di celebri poeti e illustrazioni create con l’Intelligenza Artificiale, celebreranno l’amore in tutte le sue sfaccettature. In via Sparano, invece, il cinema sarà protagonista con “Love in Technicolor”, una grande videoinstallazione che omaggerà l’amore attraverso immagini e suggestioni cinematografiche.

Piazza del Ferrarese si illuminerà di rosso con “M’illumino d’amore”, un’installazione di luci che diffonderà un messaggio universale di amore e rispetto. A Bari Vecchia, largo Albicocca ospiterà il tradizionale “Gran ballo d’amore”, un evento aperto a tutti con musica, balli e karaoke all’aperto. Il 14 febbraio, presso il Laboratorio Adolescenti Bari, sarà inaugurata la mostra fotografica “Amore senza barriere”, promossa dal Centro Antidiscriminazioni comunale per promuovere l’inclusività e contrastare ogni forma di discriminazione.

In piazza del Ferrarese, dal 13 al 16 febbraio, torna il “Puro Cioccolato Festival. San Valentino Edition”, con degustazioni e vendita di cioccolato artigianale. Il Teatro Piccinni ospiterà lo spettacolo “Cantami d’amore”, un viaggio nella letteratura e nella musica attraverso le parole dei grandi poeti, con un evento speciale dedicato alle scuole. Infine, per tutte le coppie, la ruota panoramica di largo Giannella costerà 10 euro anziché 20 nella giornata di San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version