Bari, l’ingegner Nicola Mele è il nuovo assessore ai Lavori pubblici: prende il posto di Galasso

È l’ingegner Nicola Mele il nuovo assessore alle Infrastrutture, Opere pubbliche, Mobilità sostenibile e Accessibilità del Comune di Bari.

Il sindaco Antonio Decaro ha nominato Mele al posto di Giuseppe Galasso che è entrato nella giunta di Maria Aida Episcopo, sindaca di Foggia, con le deleghe a Urbanistica e Lavori pubblici.

L’ingegner Mele, nato a Bari il 1° giugno 1970, è funzionario della struttura territoriale pugliese di Anas s.p.a. per cui riveste l’incarico di direttore dei lavori di nuove infrastrutture.

Nel tempo ha diretto numerosi cantieri per la realizzazione di nuove opere, tra cui la variante di Palo del Colle (e la relativa riqualificazione dell’abitato) e l’ammodernamento della strada statale 96, il completamento delle aste di penetrazione a nord e sud di Molfetta e Giovinazzo sulla strada statale 16.

Dal 2005 al 2016 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’U.O. pool specialistico e progettazione, svolgendo attività di coordinamento della progettazione e dei servizi esterni e coadiuvando i dirigenti nella fase di programmazione e nei rapporti con gli enti territoriali nonché nella redazione delle documentazioni per l’accesso ai finanziamenti europei, in collaborazione con la Direzione Generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version