Lieto fine per la storia della cagnolina accalappiata nei giorni scorsi in via Madonna delle Grazie a Bari e che era stata separata dai suoi cuccioli di appena 20 giorni.
A lanciare l’allarme era stato il Canile sanitario di Bari che aveva lanciato un appello sui social.
Grazie all’aiuto di tre ragazze – e al supporto del direttore del Siav-A, Raffaele Buono – i cuccioli e la mamma sono finalmente tornati insieme.
Il dottor Buono, in particolare, «ha saputo perseguire l’obiettivo con lo sprint finale, senza sbavature e tendendoci la mano senza se e senza ma», dando un fattivo supporto nell’abbattere la burocrazia. Mentre Tiziana e le altre due volontarie «sono state il nostro “gancio” in zona e si sono spese per un’intera giornata muovendosi in maniera estremamente corretta e supportandoci con le giuste informazioni».
Il Canile sanitario di Bari ringrazia anche «tutti coloro che hanno diffuso i nostri appelli, senza mai interferire e ostacolare il nostro operato, usando al meglio il potere divulgativo e immediato dei social. È solo grazie alla combo tam tam mediatico e colloqui riservati se abbiamo ottenuto il risultato».
La mammina ora è regolarmente microchippata, come lo saranno i cuccioli, viene adeguatamente sfamata e verrà sterilizzata al momento opportuno.