Bari, l’appello dei piccoli commercianti ai consumatori: «Per Natale acquistate da noi»

«Questo Natale fai un regalo alla tua città: compra nei piccoli negozi o nel mercato ambulante». È questo l’appello che i piccoli e medi esercenti assieme ai venditori ambulanti della città hanno fatto circolare. Lapalissiana la richiesta: preferire il commercio “a portata di mano”, quello dei negozi di vicinato o delle bancarelle dei mercati rionali, per fare una scelta che possa rendere felici parenti e commercianti.

«Dietro un banco del mercato o dietro un bancone di un negozio c’è una famiglia – si legge nell’appello che ha subito fatto il giro dei social network – e, in questo periodo molti piccoli commercianti sono in difficoltà». Tra inflazione galoppante e carobollette, la crisi economica sta piegando sempre di più il piccolo commercio. Un fenomeno a cui anche l’amministrazione Decaro ha cercato di rispondere, programmando una serie di aperture straordinarie dei mercati rionali, finalizzati alla convergenza tra «convenienza e lavoro».

«Aiutiamo i piccoli commercianti – si legge nella didascalia sulla pagina social “Mercati a Bari” – comprate nei piccoli negozi o nei mercati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version