Un hub innovativo, proteso verso il futuro, con spazi ampi, luminosi e soprattutto salubri. È stata appena inaugurata la nuova sede dell’Istituto nazionale di previdenza sociale (Inps) del quartiere San Paolo di Bari negli spazi di Be Mentor, l’«entrepreneur’s house» tra via De Blasio e via Lindemann.
I dieci dipendenti dell’istituto, assieme alla gran mole di utenti, potranno muoversi e lavorare in un contesto stimolante, caratterizzato dalla presenza di servizi variegati e dalla convivenza con altre realtà aziendali giovani e all’avanguardia.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del direttore regionale Vincenzo Tedesco, del direttore provinciale, Giulio Cristiano, della responsabile dell’agenzia Bari San Paolo Annamaria Carella, del maggiore della polizia locale Francesco Carella e del presidente del Municipio 3 Nicola Schingaro.
Il trasferimento dai precedenti uffici di viale Europa comporterà anche un risparmio economico rilevante per l’ente pubblico, come lo stesso Tedesco ha sottolineato. «Siamo molto soddisfatti di questa nuova sede – ha dichiarato Tedesco – è un’agenzia nuova che presenta degli standard adeguati ad ospitare un’attività di lavoro e a raccogliere l’utenza. Ci sembra un modo giusto di accogliere la nostra clientela e di dimostrare che non stiamo arretrando sul territorio».
La nuova sede si estende su una superficie di 300 metri quadrati, dotati di condizionamento di ultima generazione, rete internet, un ampio parcheggio a disposizione dei dipendenti e degli utenti. Diversi i servizi aggiuntivi, già presenti nella sede di Be Mentor e di cui il personale Inps potrà beneficiare: una mensa aperta tutti i giorni lavorativi, bar, sale riunioni e sale conferenze.