Sono 77 i ragazzi e le ragazze che hanno vinto una delle borse di studio, dal valore complessivo di 45mila euro, messe a disposizione dalla clinica Mater Dei per i figli dei propri dipendenti. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è dedicata alla memoria di Max Paganini e intende premiare gli studenti della scuola secondaria di secondo grado e universitari che si sono distinti particolarmente nel corso della loro carriera.
La consegna degli attestati si è svolta lunedì sera, nella cornice di villa Romanazzi-Carducci alla presenza dei figli di Max Paganini, Luca, Andrea, Giulia e Niccolò. La serata, fortemente voluta dal presidente Emmanuel Miraglia e da tutti i componenti del consiglio di amministrazione, è ispirata all’impegno e ai valori con i quali “l’Avvocato” come veniva affettuosamente chiamato, aveva vissuto e gestito per 20 anni il gruppo CBH Spa (proprietario della Mater Dei).
«Le borse di studio rappresentano il desiderio di noi tutti di onorare la memoria dell’indimenticabile Max Paganini che – come ricorda il Presidente Emmanuel Miraglia – ha sempre creduto ed investito nei giovani verso i quali come azienda abbiamo particolare riguardo. Premiare l’ impegno negli studi dei figli dei nostri dipendenti è il nostro modo per incoraggiarli a proseguire, ad appassionarsi, ma anche a maturare la consapevolezza che il luogo di lavoro dei genitori è un posto che guarda a loro con attenzione con l’augurio che possano realizzare tutti i loro sogni».