Bari, in piazza Umberto si inaugura il villaggio di Babbo Natale. E venerdì apre la mostra “I love Lego”

Sarà inaugurato domani, alle 17:30, il villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto a Bari.

Allestito in prossimità della fontana di piazza Umberto, il villaggio riprende la classica ambientazione natalizia montana ed è realizzato con materiali naturali. Dispone di tre casette in legno opportunamente scenografie a tema natalizio.

Nelle casette si svolgeranno diverse attività laboratoriali, spettacoli, proiezioni e momenti di lettura per i più piccoli. Il cartellone prevede oltre 250 appuntamenti, tutti gratuiti e prenotabili sul sito Natale a Bari.

Ad accogliere i più piccoli ci sarà Babbo Natale. Parteciperanno all’inaugurazione anche il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Culture Ines Pierucci.

Durante queste feste, inoltre, piazza Umberto accoglierà anche un grande albero di Natale di luminarie, realizzato dagli artigiani campani di RBR light con il sostegno di La Lucente Spa. Il programma delle attività all’interno del villaggio è a cura dell’ATI “Natale a Bari”, composta da Cube Comunicazione srl e Gruppo ideazione srl (vincitrice lo scorso anno del bando comunale di durata biennale), in collaborazione con Amaltea Eventi e con le associazioni culturali Madimu, Leggere Coccole e Multiversi.

Venerdì, invece, sarà la volta dell’inaugurazione della mostra “I love Lego” nello Spazio Murat in piazza del Ferrarese. Un’esperienza imperdibile per i tanti bambini appassionati, per le famiglie e per i tantissimi adulti che continuano a coltivare l’amore per i mattoncini che, ogni anno, intrattengono e fanno sognare milioni di persone.

In un gioco di colori e prospettive, tra spettacolari diorami e creazioni artistiche, fino al 19 marzo 2023 sarà possibile divertirsi all’interno di scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con oltre mezzo milione dei mattoncini più famosi del mondo.

La mostra sarà inaugurata con un’anteprima riservata alla stampa alla quale interverrà l’assessora alle Culture Ines Pierucci e aprirà al pubblico a partire dalle ore 15 di venerdì 9 dicembre. Sarà visitabile fino al 19 marzo 2023 dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20, con aperture straordinarie il 19 e il 26 dicembre 2022 e il 2 e il 6 gennaio 2023. Il prezzo del biglietto è di 10 euro, ridotto a 8 per gli studenti di ogni ordine e grado. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 4 anni non compiuti.

La mostra I Love Lego, organizzata con il patrocinio del Comune di Bari, è prodotta e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version