Bari, in Fiera del Levante arriva Evolio Expo: oltre 100 espositori attesi nel 2025 – VIDEO

Si chiamerà Evolio Expo la grande fiera internazionale dedicata all’olio extravergine di oliva che si terrà nella Fiera del Levante di Bari dal 30 gennaio al primo febbraio del 2025.

L’obiettivo è quello di portare nel capoluogo pugliese almeno cento espositori per l’evento rivolto agli addetti al settore e organizzata da Senaf.

Evolio Expo è stata presentata stamattina, nell’ambito dell’87esima Fiera del Levante di Bari, alla presenza, fra gli altri, del presidente della Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli, degli assessori regionali all’Agricoltura e al Turismo, Donato Pentassuglia e Gianfranco Lopane, del direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale e di Ivo Nardella, presidente di Senaf.

«Evolio Expo è nato dall’idea dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia – ha spiegato Frulli -. Entrambi sappiamo quanto sia importante il prodotto olio vento cento per cento italiano per il nostro territorio. Il nostro obiettivo è far diventare questa manifestazione la più importante vetrina mondiale dove si parla di olio italiano».

Nardella ha evidenziato che la fiera avrà un «respiro internazionale» con lo scopo di «diffondere la cultura dell’olio extravergine e creare un’opportunità reale per gli imprenditori del settore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version