La zuppa della bontà arriva a Bari. I volontari della fondazione Progetto Arca scenderanno in piazza dal 7 al 9 novembre a sostegno dei senzatetto. L’iniziativa si terrà anche in altre città italiane. I volontari saranno presenti in piazza del Ferrarese i primi due giorni , il 9 invece saranno alla parrocchia Resurrezione di via Caldarola e alla parrocchia del Preziosissimo Sangue in via Sagarriga Visconti.
Il programma
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla condizione dei senza dimora. Così i volontari distribuiranno la zuppa della bontà a fronte di una donazione minima di 5 euro. I fondi raccolti saranno usati per garantire alle persone senzatetto pasti caldi durante l’inverno.
La zuppa della bontà, si potrà cucinare nelle proprie case e sarà disponibile in tre varianti, tutte biologiche e provenienti dal mercato equo solidale: si tratta della zuppa della salute, zuppa della tradizione e zuppa di farro e lenticchie. «Da 10 anni siamo nelle piazze con questo appuntamento, grazie ai cittadini, i più fragili possono avere ogni giorno un piatto caldo dalle nostre Cucine mobili» ha commentato Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca.










