Comincia ad entrare nel vivo la campagna elettorale in vista delle politiche del prossimo 25 settembre. Anche a Bari cominciano a spuntare i primi manifesti affissi.
E pare sia cominciata anche la “guerra” con le rivalità che cominciano a emergere.
Nel capoluogo i manifesti elettorali di Giorgia Meloni, affissi nei pressi del sottopasso Duca degli Abruzzi vicino alla stazione centrale, sono stati imbrattati con vernice rossa da ignoti.
«Ci risiamo: puntuali come un orologio svizzero gli imbrattatori di sinistra, pseudoambientalisti, che con bombolette spray di vernice tossica si divertono a colorare, di rosso, ovviamente, i manifesti di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni». È quanto affermano dal coordinamento regionale Fratelli d’Italia Puglia, dal gruppo regionale e dei consiglieri comunali e municipali di Bari.
«È accaduto a Bari nelle scorse ore, ma – si legge in una nota congiunta – sono episodi a cui siamo abituati e che si sommano alla serie di insulti e dichiarazioni infanganti che leggiamo ormai da due settimane. Sintomo di una sinistra nervosa, che sa di poter perdere le elezioni, sicuramente poco disposta alla scelta democratica del voto».