Bari, il ministro Bianchi visita l’Its Apulia digital maker: «Pronti 2,1 miliardi per aumentare il livello tecnologico delle aule»

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha visitato questa mattina l’Its Apulia digital maker a Bari, dove ha constatato l’elevato livello di tecnologie presenti nelle aule.

«L’Its – ha detto il ministro – fa bene ai ragazzi, ma fa bene anche alle imprese perché le obbliga a stilizzare i propri processi di innovazione e trasforma ognuna delle persone che lavorano in un’impresa in un raccoglitore e sintetizzatore di capacità innovative, che quindi è in grado di trasferire».

Durante la sua visita all’Its Apulia digital maker, Bianchi ha annunciato l’investimento di «2,1 milioni per trasformare 100mila classi sulle 300mila che abbiamo» per renderle «strumentate com queste. Quindi, non soltanto l’1,5 miliardi (per la riforma dell’Its, ndr) – ha concluso Bianchi -, non soltanto le risorse che stiamo mettendo per formare tutti i nostri insegnanti, non soltanto per capire cosa dicono quando parlano i ragazzi che la sanno più di noi, ma anche per un uso responsabile degli strumenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version