Bari, festa in piazza del Ferrarese per l’accensione dell’albero. Decaro: «Siamo una grande famiglia» – VIDEO

«Buon San Nicola Bari». Ha esordito così il sindaco del capoluogo, Antonio Decaro, nel suo discorso davanti alle migliaia di persone accorse in piazza del Ferrarese per l’accensione del grande albero di Natale. Un momento che ha segnato la conclusione dei festeggiamenti per il santo patrono e ha dato il via a quelli per le festività natalizie.

«È un giorno speciale per la nostra città e io sono felice di averlo trascorso con voi. Stamattina ci siamo guardati negli occhi, ci siamo riconosciuti e ci siamo abbracciati. Siamo una famiglia grande e bellissima. Una famiglia che gioisce nei momenti felice. Una famiglia che stringe i denti nei momenti difficili», ha detto il sindaco.

Bari, festa in piazza Ferrarese per l’accensione dell’albero. Decaro: «Siamo una grande famiglia»

L’evento è stato accompagnato dalla voce di Gaia Gentile e, dopo l’accensione dell’albero, dal videomapping progettato per illuminare la facciata dell’ex Mercato del Pesce e offerto da Mv Line. La proiezione artistica, che si potrà ammirare fino al 26 dicembre, ogni ora, dalle 17 alle 23, sarà caratterizzata da effetti di grafica bi e tri dimensionale, da un accompagnamento musicale sincronizzato e da quattro diversi temi: natalizio, architetturale, digital art (dall’impressionismo ai giorni d’oggi) e paesaggistico (giardino d’inverno).

A completare gli allestimenti di piazza del Ferrarese un giardino d’inverno, che fa da cornice ad una pergola climatica, sponsorizzato e curato sempre dalla Mv Line.

Foto e video di Andrea De Vecchis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version