Con il tradizionale taglio del nastro ha preso il via stamattina Expolevante, la manifestazione di primavera dedicata a sport, tempo libero e smart mobility che si tiene nella Fiera del Levante di Bari.
Fino a domenica sarà allestito lo sport village, con campi di calcio, basket, volley, padel, rugby, beach soccer e skate con il sostegno del Coni, della Figc e di altre federazioni di riferimento.
Ci sono anche Levante nautica, dedicato ai professionisti dell’industria marittima; il Vintage market, per chi cerca abiti e accessori particolari; Levante pet, per gli amanti degli animali.
E poi spazi dedicati al gaming, alla mobilità sostenibile, all’outdoor living e al mondo dei tattoo.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato, fra gli altri, il presidente della nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli, l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e l’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari, Carla Palone.
«I visitatori potranno vivere il quartiere fieristico di giorno e di sera – ha detto Frulli – con eccellenze enogastronomiche del territorio. Vogliamo che la città veda questo evento come l’inizio della bella stagione e un momento di festa. Abbiamo oltre 400 espositori, è un numero importante, raddoppiato rispetto allo storico».
Delli Noci ha parlato di «appuntamento molto atteso, si era stoppato e ora riparte con grande interesse. È un’opportunità per dedicare il tempo libero alle cose che piacciono. Ed è un’opportunità per segnare una primavera di ripartenza e l’avvio della stagione turistica».