SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, ecco i nuovi autobus ecologici: a bordo contapasseggeri e intelligenza artificiale

Ventuno autobus ibridi e tre elettrici. Sono arrivati i primi mezzi di ultima generazione con cui il Comune punta a rimodernare la flotta di Amtab, l’azienda del trasporto pubblico locale. A darne notizia è stato il sindaco Antonio Decaro, attraverso i suoi canali social. I 21 autobus ibridi sono lunghi da 12 a 18 metri,…

Ventuno autobus ibridi e tre elettrici. Sono arrivati i primi mezzi di ultima generazione con cui il Comune punta a rimodernare la flotta di Amtab, l’azienda del trasporto pubblico locale.

A darne notizia è stato il sindaco Antonio Decaro, attraverso i suoi canali social. I 21 autobus ibridi sono lunghi da 12 a 18 metri, mentre quelli elettrici circa 8,4 metri.

«Sono tutti dotati di contapasseggeri a intelligenza artificiale, telecamere di sorveglianza integrate con la centrale operativa della Polizia Locale, sistemi di geolocalizzazione e computer di bordo ed entreranno in circolazione tra qualche giorno per rafforzare il servizio di trasporto pubblico nel periodo natalizio», dichiara Decaro.

A gennaio arriveranno altri 20 autobus ibridi, entro giugno 2024 altri 17 a metano ed entro dicembre 2024 altri 36 autobus totalmente elettrici, mentre è in corso la gara per acquistarne ulteriori 99 elettrici.

ARGOMENTI

attualità
autobus
bari
trasporto pubblico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!