Bari e Potenza più vicine: arriva il Lucania Express, il collegamento diretto tra i due capoluoghi

A partire da luglio Potenza e Bari saranno collegate dal Lucania Express, il primo treno diretto tra i due capoluoghi del Regionale di Trenitalia, società capofila del polo passeggeri del Gruppo Fs.

Il servizio sarà effettuato con un treno Pop, il primo degli otto previsti in consegna entro il 2026, nell’ambito del contratto di servizio con Regione Basilicata.

Dal primo luglio e fino al 14 dicembre, in accordo con la Regione Basilicata e in via sperimentale, sarà disponibile il nuovo collegamento, con andata da Potenza (alle 6:06) verso Bari (con arrivo previsto alle 8:51) e ritorno da Bari per Potenza in serata (con partenza alle 19:09 e arrivo alle 21:54 dal primo luglio al 14 settembre e con partenza alle 18:14 e arrivo alle 20:59 dal 15 settembre al 14 dicembre), con fermate intermedie nelle stazioni di Grassano, Ferrandina Scalo-Matera, Metaponto e Gioia del Colle.

Sono più di 500 i posti a disposizione, insieme ai 12 posti per la bici.

Si tratta di un’iniziativa che consentirà ai viaggiatori lucani di raggiungere comodamente Bari durante i giorni feriali, intensificando i collegamenti tra i capoluoghi di regione di Basilicata e Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version