Sono ufficialmente aperte le iscrizioni agli eventi del programma scientifico di Didacta Italia-Edizione Puglia, lo spin-off regionale dell’evento nazionale dedicato alla formazione e l’innovazione del mondo della scuola. L’appuntamento è alla Nuova Fiera del Levante di Bari dal 16 al 18 ottobre.
Gli spazi dell’evento
Sarà allestita in uno spazio di 12mila metri quadri, distribuiti su 4 padiglioni, un’area dedicata alla formazione con oltre 150 eventi divisi fra workshop e seminari. Saranno riproposte, accanto a questi spazi, sia la sala del metaverso che quella degli ambienti immersivi, con particolare attenzione ai prodotti italiani di ultima generazione che si stanno affermando anche all’estero.
Il programma
Sarà l’intelligenza artificiale la protagonista assoluta dello spin-off pugliese, con circa metà degli eventi che parleranno delle numerose applicazioni dell’IA nei diversi livelli scolastici. Aspetto che conferma non solo l’interesse, ma anche l’importanza di questa applicazione nei vari processi educativi, e che porterà, nei prossimi anni, a una vera e propria rivoluzione anche nel mondo della scuola.
La sezione espositiva ospiterà aziende leader nel panorama nazionale e internazionale con le ultime novità nel settore dell’elettronica, robotica, realtà aumentata, IA, ambienti didattici innovativi 4.0, educazione ambientale e sostenibilità, ecosistemi di apprendimento, cancelleria, contenuti editoriali e digitali di nuova generazione.
Il programma scientifico, invece, offrirà un ampio ventaglio di attività per i docenti di ogni ordine e grado. s.n.