Bari, Decaro celebra le nozze di due vigilesse: «Orgogliose della loro divisa come noi lo siamo di loro»

decaro matrimonio

Porzia e Annarita, due agenti della polizia locale di Bari, si sono sposate stamattina nel capoluogo pugliese.

A celebrare l’unione civile il sindaco Antonio Decaro che, sui suoi canali social, ha condiviso la fotografia che lo ritrae con la fascia tricolore. Di fronte Porzia e Annarita, visibilmente emozionate, e i loro amici e familiari.

«Solo l’amore conta», scrive Decaro. «In questi anni – aggiunge – sono onorato di essere stato il sindaco di una città che ha scelto di sostenere sempre l’amore in ogni sua forma. E la libertà. Cosa mai scontata».

Porzia e Annarita, prosegue il primo cittadino, «sono orgogliose della loro divisa come noi siamo orgogliosi di loro. Nei loro sguardi, negli occhi fieri delle loro famiglie e dei loro amici – dice il sindaco – c’è la migliore risposta a chi qualche giorno fa non ha firmato la dichiarazione per la promozione delle politiche europee a favore delle comunità Lgbtqia+, presentata lo scorso 17 maggio in occasione della giornata contro l’omotransfobia».

Per Decaro «da una parte c’è chi ha paura della libertà e dell’amore e dall’altra ci sono Porzia e Annarita che vivono il loro amore e da oggi sono una famiglia anche agli occhi della città di Bari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version