SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, dal Comune un altro milione ai commercianti. Palone: «In sei mesi finanziate più di dieci attività»

Il Comune ha destinato nuovi fondi, circa un milione di euro, ai progetti presentati dalle attività commerciali che hanno partecipato al bando “Un negozio non è solo un negozio” e che sono state ammesse a finanziamento. La Giunta ha rimodulato il programma operativo complementare e le somme messe a disposizione rivengono da economie del programma…

Il Comune ha destinato nuovi fondi, circa un milione di euro, ai progetti presentati dalle attività commerciali che hanno partecipato al bando “Un negozio non è solo un negozio” e che sono state ammesse a finanziamento. La Giunta ha rimodulato il programma operativo complementare e le somme messe a disposizione rivengono da economie del programma realizzate nel corso del 2022.


Il nuovo stanziamento si somma ai 3 milioni già impegnati lo scorso anno e permetterà di tenere aperto il bando a sportello anche nel 2023. Al momento i progetti finanziati dal bando sono 75 sui 142 presentati. Il prossimo nucleo di valutazione si riunirà nel corso di questo mese per esaminare le proposte arrivate tra la fine dello scorso anno e l’inizio del nuovo. Dei progetti finanziati, 37 riguardano il territorio del Municipio I, 26 quello del Municipio II, 6 il Municipio III, 3 il Municipio IV e 3 il Municipio V.

«Con uno stanziamento complessivo di 4 milioni di euro, al quale sommare i cofinanziamenti delle attività commerciali coinvolte, possiamo considerare il bando “Un negozio non è solo un negozio” uno degli strumenti più importanti a sostegno del commercio di prossimità – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – In soli sei mesi abbiamo finanziato più di dieci attività al mese, promuovendo un nuovo protagonismo imprenditoriale e la possibilità di collaborazioni delle attività commerciali con altri attori urbani. Considerata la risposta positiva che le attività economiche stanno mostrando e i progetti già avviati abbiamo voluto insistere con un incremento di fondi per finanziare tutte le proposte meritevoli che possono rappresentare un valore per la città».

ARGOMENTI

bari
commercio
fondi
negozianti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!