Bari, da maggio nuovo collegamento diretto con Mostar: Medjugorje è più vicina

Sarà operativo dal 2 maggio prossimo, e fino alla metà di ottobre, il volo che collegherà Bari a Mostar, in Bosnia Erzegovina. A operarlo sarà la compagnia aerea SkyApls con un Dash 8-Q400.

Il nuovo collegamento dall’aeroporto Karol Wojtyla di Bari-Palese avrà una frequenza bisettimanale (giovedì e domenica) con partenza dalla Puglia alle 13:40 e arrivo a Mostar alle 14:35 e con partenza dalla Bosnia alle 12 e arrivo a Bari alle 12:55.

Si tratta di un collegamento che, sottolinea il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, «non solo offrirà ai passeggeri una comoda opzione di viaggio tra le due destinazioni, ma contribuirà anche a rafforzare i legami economici, culturali, turistici, ma soprattutto religiosi. Bari, Mostar, Medjugorje e la vicina Sarajevo sono luoghi di culto e di pace. Luoghi che ogni anno attirano milioni di visitatori nei cammini di fede che uniscono territori, ma soprattutto anime».

L’avvio della nuova rotta, aggiunge, consentirà a entrambi i Paesi di «valorizzare il loro patrimonio religioso e storico. Questa nuova rotta permetterà un importante scambio culturale e spirituale, rafforzerà la coesione sociale tra i Paesi, ma soprattutto permetterà di promuovere un turismo religioso e inclusivo per il benessere delle comunità. Il turismo religioso è un ponte di incontro che permette di costruire idealmente un mondo più armonioso e solidale».

Il nuovo operativo tra Bari e Mostar, che si aggiunge ai collegamenti già annunciati del vettore tra Brindisi e Bolzano, viene incontro alle esigenze dei fedeli pugliesi che potranno raggiungere la Bosnia in meno di un’ora, e getterà un ponte per quanti dalla Bosnia vorranno conoscere i luoghi del culto nicolaiano e gli altri siti religiosi della nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version