«Da domani saranno in circolazione 27 nuovi autobus, ibridi ed elettrici, a servizio dei Park&ride cittadini, aperti in via straordinaria anche tutte le domeniche, fino al 6 gennaio, dalle 8:00 alle 23:30». Così Antonio Decaro sui social rende noto il servizio.
«Sono circa 3mila – continua – i posti auto nei parcheggi di scambio alle porte della città collegati, attraverso navette dedicate, direttamente con il centro. Quest’anno anche il nuovo Polipark, in via Solarino, sarà a disposizione di tutti quelli che vorranno venire a trascorrere qualche ora a Bari, con la navetta E. I collegamenti sono assicurati con una frequenza di circa 15 minuti e sono continui. Si può parcheggiare al costo di un euro e pagare 30 centesimi per ogni passeggero a bordo».
«É un servizio utile, economico e fa bene alla città. Meno macchine in centro – conclude – significa avere maggiore sicurezza, migliore viabilità e un’aria più pulita. Risparmiamo tempo prezioso e godiamoci la città lasciando l’auto al park&ride».