Bari, countdown per Italia-Malta al San Nicola: la mappa del traffico e dei divieti

Tutto pronto, a Bari, per la partita della Nazionale che domani sera, al “San Nicola”, affronterà Malta per la partita valida per le qualificazioni ai campionati europei del 2024.

Mentre la città si colora di azzurro, in omaggio agli uomini di Spalletti, a seguito di un incontro che si è svolto oggi in Questura, è stato predisposto il piano del traffico, con una serie di divieti e raccomandazioni.

A partire dalle 8 di domani, e fino alla mezzanotte, sarà istituito il divieto di fermata in via Vernola nel tratto compreso tra via Ludwig e il raccordo Rossi; in via Torrebella nel tratto compreso tra via Ludwig e il raccordo Rossi; in strada Canestrelle, nel tratto compreso tra strada Torrebella e il canale deviatore Lamasinata.

Dalle 21 e fino al termine delle esigenze, inoltre, è istituito il senso unico in via Vernola, dal Rondò Sud in direzione del raccordo Rossi, e in via Torrebella, da via Ludwig in direzione del raccordo G. Rossi.

Oltre alle aree di sosta nei pressi dello Stadio, sono state previste due aree di sosta “park and ride” in via Prezzolini e viale della Costituente, entrambe con bus navetta.

La Polizia locale di Bari, inoltre, ricorda che «oltre agli adulti, anche i bambini accompagnati potranno accedere allo stadio solo se in possesso di apposito biglietto di ingresso».

Amtab ha predisposto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale a supporto delle linee ordinarie e l’attivazione delle aree di sosta circostanti lo stadio.

Il servizio bus per lo stadio che collegherà direttamente piazza Moro, viale della Resistenza (fronte Park & Ride) e via Prezzolini (fronte Palaflorio) allo stadio San Nicola, senza effettuare fermate intermedie, sarà espletato a partire dalle 17 (prima partenza) sino al termine delle esigenze, osservando i seguenti percorsi:

  • piazza Moro – stadio
    andata: piazza Moro (capolinea), via Crisanzio, via Quintino Sella, sottovia Quintino Sella, viale Ennio, piazza Giulio Cesare, viale O. Flacco, ponte Solarino, si immetteranno a sinistra per la nuova bretella di collegamento alla rotatoria, svolteranno a destra per via Cotugno, via Generale Bellomo, SS. 271, uscita stadio S. Nicola, ingresso stadio;
    ritorno: ingresso stadio, via Torre Tresca, via Generale Bellomo, via Cotugno, viale O. Flacco, viale Salandra, sottovia Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro.
  • viale della Resistenza (fronte Park & Ride) – stadio
    andata: viale della Resistenza, via Sturzo, viale Giovanni XXIII, via Cotugno, via Generale Bellomo, SP. 236 Bari-Matera, uscita Carbonara ospedale stadio San Nicola, ingresso stadio;
    ritorno: ingresso stadio, via Torre Tresca, via Generale Bellomo, via Cotugno, viale Giovanni XXIII, viale della Costituente, viale della Resistenza.
  • via Prezzolini (fronte Palaflorio) – stadio
    andata: via Prezzolini, tangenziale direzione Foggia con uscita Cassano, SP. 236 Bari-Matera, uscita Carbonara ospedale stadio San Nicola, ingresso stadio;
    ritorno: ingresso stadio, via Torrebella, raccordo G. Rossi con uscita direzione Brindisi, tangenziale con uscita via Caldarola, via Prezzolini (Palaflorio).

Il ritorno dallo stadio è previsto in concomitanza con il termine della gara, con partenza dall’area antistante al campo di allenamento.
Per usufruire del servizio l’utente dovrà munirsi di regolare titolo di viaggio.

Il servizio sosta, invece, sarà espletato a partire dalle ore 14:30 fino alle 21:30, con tariffa unica giornaliera di 3 euro per gli autoveicoli e di 12 euro per gli autobus.

Al fine di decongestionare il traffico nella zona adiacente allo stadio ed evitare ingorghi, in special modo al termine della gara, che possano rendere difficile il rientro a casa degli spettatori, Amtab consiglia l’utilizzo delle navette per raggiungere il luogo dell’evento.

A tal fine l’azienda suggerisce l’utilizzo delle aree di sosta circostanti il palasport Palaflorio che, a differenza dell’area di sosta di largo 2 Giugno, ha a disposizione un numero maggiore di posti auto. La sosta per l’occasione sarà gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version