SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, controlli a tappeto contro l’abbandono dei rifiuti: operazione di Amiu e polizia locale

Stretta sull'abbandono dei rifiuti a Bari. Il personale dell'Amiu, insieme agli agenti della polizia locale del capoluogo, ha passato al setaccio diverse zone di Carbonara, Ceglie e Loseto, nel IV Municipio, dove a fine gennaio è partito il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Sono stati individuati luoghi dove, ripetutamente, vengono abbandonati rifiuti da…

Stretta sull’abbandono dei rifiuti a Bari. Il personale dell’Amiu, insieme agli agenti della polizia locale del capoluogo, ha passato al setaccio diverse zone di Carbonara, Ceglie e Loseto, nel IV Municipio, dove a fine gennaio è partito il servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Sono stati individuati luoghi dove, ripetutamente, vengono abbandonati rifiuti da parte delle utenze. Gli operatori hanno aperto i sacchetti nel tentativo di verificare l’eventuale presenza di indizi, così da risalire ai responsabili.

Nel dettaglio, i controlli si sono svolti in via Massari, angolo Sant’Agnese; via Foscolo, angolo San Marco; piazza Santa Maria del Fonte e piazza Diaz.

L’obiettivo dei controlli, si legge in una nota di Amiu Puglia, è quello di tutelare e preservare il decoro urbano, «assicurando un servizio di ritiro degli abbandoni, ma, al tempo stesso, provando a individuare gli autori di questi odiosi fenomeni».

ARGOMENTI

ambiente
amiu puglia
bari
polizia locale
rifiuti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!