Insieme ai festeggiamenti per San Nicola, domani prenderà il via anche il cartellone di eventi natalizi promossi dal Comune di Bari, in collaborazione con Amgas e diverse imprese del territorio.
Alle 20.30 verrà ufficialmente acceso l’albero di Natale in piazza del Ferrarese con uno show di luci e musica che culminerà con gli auguri del sindaco Antonio Decaro alla città.
A seguire la cantante cassanese Gaia Gentile si esibirà dal vivo e, contestualmente, avrà luogo la “prima” del videomapping progettato per illuminare a tema la facciata dell’ex Mercato del pesce ogni ora dalle 17 alle 23, fino al 26 dicembre. A completare gli allestimenti di piazza del Ferrarese un giardino d’inverno, che fa da cornice ad una pergola climatica, sponsorizzato e curato sempre dalla Mv Line.
Infine sempre domani, alle 10.30 nella sala consiliare di Palazzo di Città, verrà consegnato il tradizionale premio del Nicolino D’oro ai cittadini baresi che, nell’ambito delle propria attività, con passione e idee hanno dato lustro alla città di Bari, alla sua storia e alla sua cultura. I premiati dal sindaco di quest’anno saranno: Silvia Godelli (sezione Cultura), Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli (sezione Baresità), Don Mimmo Minafra (sezione Religione), Vincenzo Magistà (sezione Informazione), Nicola Vernola (sezione Istruzione), Franco Cassano (alla Memoria) e Anna Maria Tosto (sezione giustizia del premio speciale).