Bari celebra l’amore: installazioni, luci e musica per San Valentino

Bari si prepara a San Valentino con una serie di iniziative ed eventi per offrire alla città un programma di appuntamenti appositamente pensati per la festa degli innamorati e per celebrare l’amore.

A partire dal prossimo 6 febbraio, in piazza Ferrarese, sarà allestito un “selfie corner” a disposizione dei passanti fino al giorno di San Valentino quando anche i tifosi del Bari potranno dimostrare il loro amore per la squadra e la squadra quello della città grazie alla presenza di alcuni calciatori a disposizione del pubblico per delle foto ricordo.

Sempre dal 6 al 14 febbraio, poi, in corso Vittorio Emanuele sarà installata una luminaria d’artista riportante la scritta “Love”.

In via Sparano, dal 10 al 14 febbraio, all’altezza della chiesa di San Ferdinando, ci sarà una postazione con ledwall su cui sarà possibile visualizzare elementi grafici virtuali sul tema San Valentino. L’installazione prevede la presenza di una telecamera nella parte posteriore dello schermo in grado di riconoscere il corpo degli utenti e renderizzarlo sotto forma di effetti grafici proiettati sul ledwall, comunicando messaggi di uguaglianza, mutuando il concept della campagna internazionale “Love has non labels”. A tutti i partecipanti sarà consegnata una foto ricordo dell’esperienza digitale (a garanzia della privacy, il sistema non consente il salvataggio dei dati biometrici ed eventuali dati sensibili).

Il 14 febbraio, poi, per la festa degli innamorati, una postazione dj con impianto audio e luci necessario alla realizzazione di un flash mob si terrà in largo Albicocca: è prevista la presenza di un dj e un animatore che coinvolgeranno il pubblico.

È stata prorogata fino al prossimo 12 marzo, infine, la durata della mostra “Real bodies, the exhibition” in corso al Teatro Margherita. Visto l’ottimo riscontro di pubblico e le tante richieste ancora inevase, Cube comunicazione srl ha chiesto di prolungare la mostra. Il comune ha aggiornato il piano economico con una stima di maggior ricavo di circa 16mila euro. Somma che sarà reinvestita dalla società attraverso la fornitura in co-marketing degli allestimenti diffusi in città per festeggiare San Valentino e la ricerca di sponsor privati per l’individuazione degli ulteriori 14mila euro necessari per la realizzazione del programma di appuntamenti, del costo stimato di 30mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version