Bari capitale del “made in Italy”: torna Levante PROF, il salone internazionale dell’agroalimentare

L’eccellenza del “made in Italy” agroalimentare torna protagonista a Bari con l’ottava edizione di Levante PROF, manifestazione internazionale che si terrà nella Fiera del Levante dal 12 al 15 marzo 2023.

Sono oltre 200 le aziende che, provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, hanno già confermato la loro partecipazione a Levante PROF, il salone internazionale di panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie.

Per quattro giorni il capoluogo pugliese diventerà la capitale del “made in Italy” agroalimentare e accoglierà tutte le community del settore per un’ottava edizione che si presenta già sold-out e che ha interamente occupato oltre 20 mila metri quadrati di superficie espositiva del nuovo padiglione fieristico.

Gli espositori presenteranno le ultime novità su prodotti, tecnologie, attrezzature, arredi, semilavorati, materie prime e su nuove tendenze e innovazioni di servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e articoli per la ristorazione.

L’ottava edizione di Levante PROF offrirà anche grande rilievo ad eventi collaterali, come show cooking, seminari, conferenze e contest per formare e aggiornare i visitatori sui nuovi prodotti offerte e sulle nuove tendenze di mercato.

È in programma anche un ricco palinsesto di iniziative rivolto a un pubblico internazionale. Tra queste, Divina Colomba che vedrà la partecipazione di più di 150 concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale; il concorso del gelato che coinvolgerà maestri gelatieri che giungeranno a Bari da tutta Italia per partecipare al contest che aggiudicherà il premio del miglior gelato artigianale dell’anno; e numerosi cooking show, masterclass e corsi di aggiornamento e formazione tenuti da innovatori e autorevoli rappresentanti del mondo della ristorazione, del beverage e dell’hospitality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version