Bari, arriva Starbucks e cerca baristi e manager: la nuova sede sarà inaugurata il 27 luglio

È fissata al 27 luglio la data di apertura ufficiale della caffetteria americana Starbucks a Bari. A comunicarlo la stessa multinazionale tramite la sua concessionaria unica italiana, Percassi, che si sta occupando anche del reclutamento del personale.

Sono dunque quasi terminati i lavori di allestimento della caffetteria che sorgerà in via Argiro, ai civici 112 e 112 A. Una posizione strategica quella scelta: il salotto buono della città e via dello shopping di alto livello frequentata tutti i giorni da decine di turisti che così potranno respirare anche a Bari aria internazionale. Prima della data di apertura ufficiale ci sarà una festa di pre-opening per presentare in anteprima alla stampa il punto vendita. Quello del capoluogo sarà il primo Starbucks ad approdare in Puglia e rientra nel piano di espansione previsto per il 2023 dell’azienda statunitense. Entro la fine dell’anno, infatti, in tutta Italia verranno inaugurati 13 nuovi Starbucks che porteranno a 36 il totale. All’inizio di luglio ha aperto il terzo bar a Firenze, mentre dopo Bari sarà il turno di Livorno: la prima inaugurazione del 2023 è stata a Marcianise in Campania.

Sono intanto ancora aperte le ricerche per le posizioni di assistant store manager e barista. Sul sito di Percassi viene descritto cosa significa lavorare per Starbucks, azienda fondata negli Stati Uniti nel 1971. «Significa fare parte di una grande squadra di partner presente in tutto il mondo che crea momenti di connessione con i nostri clienti ogni giorno. Preparare deliziose bevande. Significa imparare un mestiere e poter partecipare a piani di carriera professionale. E non meno importante, lavorare in un ambiente accogliente e molto dinamico». A seguire la descrizione del percorso e dei benefici a cui verrà sottoposto chi sarà scelto per ricoprire le posizioni lavorative richieste dalla caffetteria: dalla formazione diretta negli store al tipo di contratto, fino ai benefit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version