SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, arriva la barra rossa “salvavita”: segnala ai pedoni l’impossibilità di attraversare la strada

Più sicurezza per i pedoni a Bari. Il capoluogo pugliese è il terzo comune in Italia, dopo Padova e Roma, a sperimentare la cosiddetta red safe life, una barra rossa salvavita per gli attraversamenti pedonali. La red safe life segnala l’impossibilità di attraversare quando il semaforo è rosso a tutti coloro che, spesso, sono soliti…
l'edicola

Più sicurezza per i pedoni a Bari. Il capoluogo pugliese è il terzo comune in Italia, dopo Padova e Roma, a sperimentare la cosiddetta red safe life, una barra rossa salvavita per gli attraversamenti pedonali.

La red safe life segnala l’impossibilità di attraversare quando il semaforo è rosso a tutti coloro che, spesso, sono soliti camminare a testa bassa presi dal cellulare.

Il dispositivo, che al termine della fase di sperimentazione, sarà installato sugli incroci a grande intensità di traffico.

A darne notizia è il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con un post pubblicato sui social.

CORRELATI

Attualità, Bari, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36083" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!