SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Andrea Troise selezionato dalla Nasa ma il corso costa troppo: «Aiutatemi a realizzare il mio sogno»

«Ho una notizia entusiasmante da condividere con voi: sono stato selezionato per il prestigioso Space Studies Program presso il Nasa Johnson’s Space Center». Inizia così il messaggio che l’ingegnere barese Andrea Troise ha diffuso per chiedere alla città di sostenerlo economicamente nella nuova esperienza professionale. Il 25enne ha avviato, tramite la piattaforma Gofundme.com, una raccolta…

«Ho una notizia entusiasmante da condividere con voi: sono stato selezionato per il prestigioso Space Studies Program presso il Nasa Johnson’s Space Center». Inizia così il messaggio che l’ingegnere barese Andrea Troise ha diffuso per chiedere alla città di sostenerlo economicamente nella nuova esperienza professionale.

Il 25enne ha avviato, tramite la piattaforma Gofundme.com, una raccolta fondi per aiutarlo a sostenere le spese che deriveranno dal trasferimento negli Stati Uniti.

L’ingegnere barese è fra i 120 selezionati per partecipare al prestigioso corso, che inizierà a giugno in Texas. «Per trasformare questo sogno in realtà, ho bisogno del tuo sostegno», scrive il 25enne su Gofundme.com. «Ho una grande passione per l’aerospazio e le problematiche tecniche, ecologiche ed economiche ad esso connesse – prosegue il testo che l’ingegnere barese ha diffuso sulla piattaforma – Mi hanno sempre attratto, fin da piccolo, lo spazio e i documentari sull’origine dell’universo. Questa passione mi ha guidato fino ad una laurea magistrale in Ingegneria meccatronica e, più recentemente, un corso di dottorato in ingegneria aerospaziale».

Andre Troise ha conseguito la laurea triennale al Politecnico di Bari, concludendo il percorso formativo a Torino. Il costo del corso statunitense ammonta a 20mila euro, che Troise è riuscito a ricoprire in parte con una borsa di studio dell’Agenzia spaziale europea pari a 12mila euro. «In questo momento mi restano solo 8mila euro da reperire, e i miei fondi personali non sono sufficienti per coprire la restante parte del costo: quindi, sono qui per chiederti il tuo aiuto», si conclude l’appello.

ARGOMENTI

andrea troise
bari
nasa
raccolta fondi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!