La raccolta differenziata porta a porta per i locali si estende anche al quartiere Madonnella di Bari, con il servizio che partirà il 20 ottobre. Intanto in questi giorni gli operatori Amiu stanno distribuendo i carrellati alle utenze non domestiche food coinvolte. Come accaduto nelle zone già coperte dal servizio, agli esercenti vengono forniti contenitori di diverse misure a seconda della quantità dei rifiuti urbani prodotti e degli spazi disponibili.
La zona di Madonnella interessata dall’estensione del servizio, già attivo nell’area dell’Umbertino, è quella compresa tra il lungomare Trieste, via Caduti del 28 luglio 1943, la linea ferroviaria e via Di Vagno.
Oggi pomeriggio le assessore all’Ambiente e alla Vivibilità urbana hanno incontrato i titolari delle attività di bar e ristorazione del quartiere per illustrare le modalità e i tempi dell’espletamento del servizio e rispondere ad eventuali dubbi dei diretti interessati. Gli incontri proseguiranno anche nei prossimi giorni con i titolari di altre tipologie di attività come supermercati, salumerie, panifici, macellerie, pescherie, fruttivendoli e pasticcerie.