Bari, accordo fra UniBa e Farmalabor: nasce il Centro regionale di ricerca sulla Cannabis

È stato inaugurato oggi il Centro Regionale di Ricerca sulla Cannabis (CORE-C), un’iniziativa nata dalla sinergia tra l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la Farmalabor srl. Il Centro avrà due sedi operative, una presso la sede del Dipartimento di Farmacia e Scienze del Farmaco a Bari e un’altra a Canosa di Puglia, presso la sede di Farmalabor, leader in Italia per l’innovazione nel settore della cannabis medicinale.

Il progetto avrà una durata di due anni e ha l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica sulla cannabis ad uso medico e industriale, formare professionisti qualificati nel settore, sviluppare metodi di analisi per la caratterizzazione dei prodotti a base di cannabis.

«La nascita del CORE-C rappresenta un passo importante per la Puglia, che si posiziona come regione all’avanguardia nella ricerca sulla cannabis e nel suo utilizzo a fini terapeutici – ha dichiarato il Rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini -. La sinergia tra università e imprese è fondamentale per lo sviluppo di innovazione e per la creazione di nuove opportunità di crescita per il territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version