Bari, a San Girolamo una pietra d’inciampo per Henry. Decaro: «Si è preso cura del quartiere»

«Sul lungomare di San Girolamo, lì dove il cane Henry aveva scelto di vivere, una pietra d’inciampo ricorderà il suo nome. Così come facciamo quando qualcuno diventa importante per una comunità». Lo annuncia, su Facebook, il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Henry era un simbolo di Bari, in particolare di quel quartiere San Girolamo che era pronto a dedicargli persino un murale. È morto sabato e la notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto i residenti e i commercianti del quartiere dove Henry era diventato una mascotte.

Non era raro, infatti, vederlo vagabondare tra la piazzetta delle fontane, i negozi e la spiaggia. Spesso si accucciava sul lungomare per godersi un po’ di sole e le coccole dei passanti. Poi riprendeva a camminare, riscuotendo sempre la simpatia e l’affetto degli abitanti di San Girolamo.

«In questo modo – spiega Decaro – vogliamo rendere omaggio alla volontà e all’affetto dei residenti della zona nei confronti di questo cane che a modo suo si è preso cura del quartiere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version