Bari, a Japigia studenti in festa per la fine dell’anno scolastico

Dopo la fine degli esami, cosa c’è di meglio se non festeggiare insieme e brindare al futuro? “From desk… to disco” si chiama l’evento, organizzato dalla parrocchia di San Marco a Japigia, che si terrà domani, negli spazi della chiesa, con inizio programmato alle ore 21. La festa coinvolgerà tutti i giovani del capoluogo pugliese che hanno appena sostenuto l’esame di Stato della scuola media, della scuola superiore o che hanno appena concluso la sessione estiva degli esami universitari.

Al costo di soli due euro, gli studenti che hanno posato i libri, sia quelli che lo fanno temporaneamente che quelli che lo hanno fatto definitivamente, potranno godersi, nella ridente parrocchia di Japigia, una serata all’insegna della festa, dello stare insieme e del fare comunità, divertendosi. Parte integrante dell’evento sarà, come si capisce già dal nome, la musica, portata in piazza da dj Gianky Bridge. Grandi sono le aspettative del parroco, don Biagio Lavarra, che dal 1992 guida con premura la sua comunità parrocchiale. Negli ultimi anni, molti giovani si sono allontanati dalle parrocchie, alcuni perché costretti ad andare fuori per lavoro, altri perché poco stimolati dalla vita religiosa. Ma don Biagio non ha mai smesso di interessarsi dei più giovani del quartiere alla periferia di Bari.

Solo qualche settimana fa, gli spazi della parrocchia di San Marco hanno ospitato un torneo sportivo, finanziato dall’associazione Urbis, a cui hanno partecipato ragazzi di ogni età, dalle scuole medie all’università. Tra ping pong, calcetto, pallavolo, don Biagio cerca di trasmettere la passione per il messaggio evangelico, convinto che non sia mai fuori moda. Con “From desk…to disc” si farà capire che divertimento non è contrario di fede. Start alle ore 21 di domani, quindi, perché, oggi più che mai è valido il motto di sant’Agostino: «Chi canta prega due volte» completato da quello di don Biagio, «Chi suona e canta prega tre volte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version