Bari, 5mila crocieristi in città. Decaro: «Accogliamo chi viene a trovarci»

Sono quasi 5mila i crocieristi arrivati oggi, sabato 23 luglio, nel porto di Bari a bordo di 3 navi giunte contemporaneamente nel capoluogo pugliese.

Cinquemila persone che hanno potuto visitare la città.

«I crocieristi sono stati i primi turisti di Bari, che oggi è diventata una meta turistica importante», ricorda il sindaco Antonio Decaro in un post su Facebook.

«Nei primi mesi dell’anno abbiamo registrato un incremento del 9,1% di crocieristi rispetto allo stesso periodo del 2009, l’anno dei record», prosegue, sottolineando che però non bisogna “cullarsi”: «Dobbiamo lavorare ancora molto sul nostro sistema dei servizi e dell’accoglienza, facendo ognuno la propria parte».

Oggi è stato attivato un nuovo infopoint all’interno del porto grazie alla collaborazione tra l’Autorità Portuale e PugliaPromozione: accoglierà i turisti anche con cibo locale per farli entrare subito nel “mood” pugliese e sarà utile a fornire indicazioni per vivere al meglio la giornata barese.

«Accogliamo chi sceglie Bari come una meta di viaggio, anche per poche ore, perché il nostro risultato più grande sarà quello di vederli tornare qui in città per una vacanza più lunga o se una volta tornati a casa convinceranno un amico o un conoscente a venire a visitarci», conclude Decaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version