SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, 157esimo anniversario della Capitaneria di Porto: il bilancio della Guardia costiera

Nel 2021 la Guardia costiera di Bari ha effettuato 90 operazioni di soccorso in mare, salvando 627 persone. Di queste, 76 operazioni sono state svolte a favore di unità da diporto e 6 a mezzi e unità navali da traffico, mentre 8 sono stati gli eventi connessi ai flussi migratori con 90 migranti soccorsi. Sono…

Nel 2021 la Guardia costiera di Bari ha effettuato 90 operazioni di soccorso in mare, salvando 627 persone. Di queste, 76 operazioni sono state svolte a favore di unità da diporto e 6 a mezzi e unità navali da traffico, mentre 8 sono stati gli eventi connessi ai flussi migratori con 90 migranti soccorsi.

Sono stati 23 gli illeciti accertati in ambito demaniale e ambientale con la contestuale denuncia di 23 persone. Sono i dati relativi all’attività della direzione marittima di Bari, resi noti in occasione del 157esimo anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Questa mattina si è svolta al molo San Nicola del Porto di Bari, la cerimonia solenne dell’alzabandiera e la successiva deposizione di una corona di alloro in onore dei caduti in mare.

Hanno partecipato il contrammiraglio Vincenzo Leone, direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, la prefetta di Bari Antonia Bellomo e l’assessora comunale allo Sviluppo economico Carla Palone.

ARGOMENTI

bari
capitaneria di porto
guardia costiera
porto di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!