SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Banca popolare di Bari, le associazioni agli azionisti: «Costituitevi parti civili»

«Difendi i tuoi interessi, costituisciti parte civile», recita così il volantino distribuito questa mattina dai responsabili del Comitato indipendente azionisti della Banca popolare di Bari e di Noi azionisti Banca popolare di Bari, davanti alla sede dell’istituto di credito in corso Cavour, angolo via Cardassi, a Bari. Il volantinaggio è stato organizzato in vista dell’udienza…
l'edicola

«Difendi i tuoi interessi, costituisciti parte civile», recita così il volantino distribuito questa mattina dai responsabili del Comitato indipendente azionisti della Banca popolare di Bari e di Noi azionisti Banca popolare di Bari, davanti alla sede dell’istituto di credito in corso Cavour, angolo via Cardassi, a Bari.

Il volantinaggio è stato organizzato in vista dell’udienza penale del prossimo 18 gennaio quando, nell’aula allestita alla Fiera del Levante, si discuterà del procedimento sui fatti del 2016, ovvero sulle false comunicazioni sociali e il falso in bilancio, che vede fra gli imputati l’ex condirettore della Popolare, Gianluca Jacobini.

«Nel processo è chiamata come responsabile civile la banca – spiega Giuseppe Carrieri, del comitato Noi azionisti banca popolare Bari -. Questo significa che se Jacobini dovesse essere condannato dovrà essere la banca a risarcire i soci che si sono costituiti parte civile».

Per farlo, prosegue Carrieri, «occorre affidarsi a uno studio legale, noi comunque siamo a disposizione per offrire qualunque informazione».

CORRELATI

Attualità, Bari, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35470" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!