SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Banca popolare di Bari, le associazioni agli azionisti: «Costituitevi parti civili»

«Difendi i tuoi interessi, costituisciti parte civile», recita così il volantino distribuito questa mattina dai responsabili del Comitato indipendente azionisti della Banca popolare di Bari e di Noi azionisti Banca popolare di Bari, davanti alla sede dell’istituto di credito in corso Cavour, angolo via Cardassi, a Bari. Il volantinaggio è stato organizzato in vista dell’udienza…

«Difendi i tuoi interessi, costituisciti parte civile», recita così il volantino distribuito questa mattina dai responsabili del Comitato indipendente azionisti della Banca popolare di Bari e di Noi azionisti Banca popolare di Bari, davanti alla sede dell’istituto di credito in corso Cavour, angolo via Cardassi, a Bari.

Il volantinaggio è stato organizzato in vista dell’udienza penale del prossimo 18 gennaio quando, nell’aula allestita alla Fiera del Levante, si discuterà del procedimento sui fatti del 2016, ovvero sulle false comunicazioni sociali e il falso in bilancio, che vede fra gli imputati l’ex condirettore della Popolare, Gianluca Jacobini.

«Nel processo è chiamata come responsabile civile la banca – spiega Giuseppe Carrieri, del comitato Noi azionisti banca popolare Bari -. Questo significa che se Jacobini dovesse essere condannato dovrà essere la banca a risarcire i soci che si sono costituiti parte civile».

Per farlo, prosegue Carrieri, «occorre affidarsi a uno studio legale, noi comunque siamo a disposizione per offrire qualunque informazione».

ARGOMENTI

azionisti
banca popolare di bari
bari
parte civile

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!