SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Avvistato un suricato in Puglia, sindaco: «A Ischitella non ci facciamo mancare nulla» – VIDEO

Un suricato, originario dell'Africa meridionale, sarebbe stato trovato a girovagare per le strade di Ischitella da un vigile urbano.

«Piccolo suricato fa capolinea nel Gargano». Potrebbe essere il titolo di un film, ma è la realtà. Il piccolo mammifero, originario dell’Africa meridionale, sarebbe stato trovato a girovagare per le strade di Ischitella da un vigile urbano. Quest’ultimo, di fronte ad un’emergenza insolita, lo avrebbe affidato alle cure dell’Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto.

Ed è proprio il sindaco della cittadina in provincia di Foggia, Alessandro Nobiletti, a riportare l’evento: «A Ischitella non ci facciamo mancare nulla». La domanda, nei commenti del post social del sindaco, è sorta spontanea: «Che ci fa un suricato in Puglia?», seguita da altri del tipo: «Sarà arrivato direttamente dall’Africa con il caldo di questi giorni».

Da quanto si apprende, il piccolo è munito di microchip e sarebbe l’animale domestico di un residente di Ischitella. Non esiste una norma che lo vieta, quindi il suricato rientra nella categoria degli animali esotici domestici, anche se non si tratta esattamente di creature idonee a colonizzare un’abitazione umana.

ARGOMENTI

africa meridionale
foggia
ischitella
puglia
suricato

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(381517)
  [1]=>
  int(381276)
  [2]=>
  int(383181)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!