Autista di un autobus aggredito a Taranto, la solidarietà dell’amministrazione comunale

«Gli episodi di intollerabile violenza cui sono sottoposti soprattutto gli autisti trovano la nostra piena condanna e ci pongono inevitabilmente dalla parte di questi lavoratori, cui offriamo la nostra incondizionata solidarietà». Così il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, dopo l’ennesima aggressione ai danni di un autista della società partecipata Kyma Mobilità, avvenuta ieri in via Galeso.

Nella circostanza l’autobus ha frenato bruscamente per evitare un’auto. Ne è nato un diverbio tra l’autista e l’uomo alla guida dell’auto che sarebbe salito sul pullman e avrebbe spintonato il dipendente dell’azienda.

L’intera amministrazione tarantina esprime, dunque, solidarietà nei confronti degli operatori che sono «quotidianamente impegnati in un servizio di fondamentale importanza per tutta la comunità».

«Siamo di fronte all’iniziativa di una sparuta minoranza di cittadini che non rappresenta assolutamente la larga maggioranza che usufruisce ogni giorno di questo servizio», prosegue Melucci.

«Siamo in contatto con la dirigenza aziendale – ha aggiunto l’assessore alla Polizia locale Cosimo Ciraci – e sappiamo di poter contare anche sul supporto delle altre forze dell’ordine e per questo resteremo vigili e vicini ai lavoratori, che devono poter svolgere le loro mansioni in un clima di normalità».

«Il servizio di trasporto pubblico locale è un asset centrale nel percorso di rigenerazione che abbiamo immaginato per la città – ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Sostenibile Mattia Giorno – e il successo degli investimenti fatti in questo settore passa anche attraverso il benessere degli operatori. Per questo esprimiamo ancora la nostra solidarietà nei loro confronti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version