Assunzioni negli enti pubblici, ok alla nuova legge in Puglia. Stea: «Più facile lo scorrimento delle graduatorie»

Il palazzo del Consiglio regionale della Puglia in via Gentile a Bari

Via libera dal Consiglio regionale della Puglia alla proposta di legge sulle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni di cui è primo firmatario il consigliere Antonio Tutolo.

La legge, approvata oggi, prevede che le amministrazioni pubbliche, nello svolgimento delle procedure di assunzione, utilizzino prioritariamente le graduatorie già definitive, approvate e in vigore nella Regione Puglia per le figure professionali ricercate.

Si tratta di un provvedimento, spiega l’assessore regionale al Personale, Gianni Stea, «che permetterà una maggiore efficienza ed economicità per le pubbliche amministrazioni nelle procedure di assunzione».

La nuova legge regionale, prosegue l’assessore, contribuirà a «snellire le procedure e faciliterà lo scorrimento delle graduatorie, a coronamento del grande lavoro fatto negli ultimi mesi nell’espletamento dei concorsi della Regione Puglia. Un lavoro certosino e di squadra per garantire la totale trasparenza e meritocrazia per l’assunzione di nuove figure professionali necessarie a rinnovare e modernizzare la macchina amministrativa anche in ambiti complessi – prosegue Stea -, dando al contempo speranze a tanti giovani in cerca di un’occupazione di valore a tempo indeterminato in un momento difficile per il Paese e offrendo a molti di loro la possibilità di rientrare dall’estero e dalle Regioni del Nord Italia», conclude l’assessore regionale al Personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version