SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Aria irrespirabile a Lecce: sopralluoghi a tappeto della polizia locale, anche con i droni

Polizia locale in azione anche con i droni, a Lecce, per cercare di risalire alla causa dei cattivi odori che, ormai da giorni, stanno infestando l'aria nel capoluogo salentino tanto che il Comune ha invitato i cittadini a segnalare ad Arpa Puglia. Gli agenti della polizia locale e il personale della Protezione civile hanno effettuato,…

Polizia locale in azione anche con i droni, a Lecce, per cercare di risalire alla causa dei cattivi odori che, ormai da giorni, stanno infestando l’aria nel capoluogo salentino tanto che il Comune ha invitato i cittadini a segnalare ad Arpa Puglia.

Gli agenti della polizia locale e il personale della Protezione civile hanno effettuato, ieri e stamattina, ispezioni con i droni passando al setaccio – anche con sopralluoghi via terra – la zona industriale, via Novoli, via Vecchia Surbo, Villa Convento, le località di Torre Rinalda, Spiaggia Bella, Torre Chianca, Frigole e San Cataldo, senza rilevare sorgenti odorigene.

La ricerca della fonte non è stata agevolata dall’analisi della ventilazione, quasi del tutto assente sul territorio comunale.

Sono stati controllati tutti i siti particolarmente sensibili con esito negativo.

Nella serata di ieri, poi, è stata avvistata una colonna di fumo, proveniente dalla strada provinciale Lecce-San Cataldo e causata da un incendio di ramaglie ammucchiate all’interno di un terreno recintato e non accessibile.

L’attività di sorvolo, che si è svolta tra le 13:30 e le 18:30 di ieri e dalle 6 alle 12 di oggi, è stata disposta dal comandante Donato Zacheo in seguito alle numerosissime segnalazioni di miasmi, cattivi odori, aria irrespirabile fatte pervenire alla polizia locale, attraverso tutti i suoi canali di comunicazione, sin dalla serata di giovedì 24 ottobre e proseguite per tutta la giornata di ieri.

I cittadini allarmati hanno chiamato la centrale operativa di viale Rossini e inviato messaggi sui canali social della polizia locale, segnalando odori sgradevoli e fastidiosi dalla zona Ovest, da via Leone De Castris, via Massaia, piazzale Rudiae, via Vecchia Carmiano, via Taranto e Borgo Pace, dal Parco di Belloluogo, dalla zona della stazione ferroviaria, ma anche dal centro storico, da viale Marche, da Settelacquare e da via Verona, nel quartiere San Sabino, non lasciando escluso quasi nessun quartiere della città.

ARGOMENTI

ambiente
controlli
droni
lecce
polizia locale
sopralluoghi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!