Aquiloni da tutto il mondo sulla spiaggia di Margherita di Savoia per il festival più grande del Sud Italia – VIDEO

Oltre 30 club e i più famosi artisti aquilonisti provenienti da tutta Italia, ma anche da Polonia, Francia, Germania, Cina, Indonesia e Australia, coloreranno il lungomare Cristoforo Colombo di Margherita di Savoia dal 5 al 7 maggio prossimi per la nona edizione del Festival internazionale dell’Aquilone organizzato dall’Associazione stabilimenti balneari (Asba), in collaborazione con TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e “Va dove ti porta il vento” di Modena.

Aquiloni giganti, acrobatici e 3D, con numerose forme e colori, animeranno il cielo dell’immensa spiaggia della “città del sale e del vento” nei tre giorni confermando quello di Margherita di Savoia come il festival aquilonistico più grande del Sud Italia.

I bambini, ma anche gli adulti, potranno far volare il loro aquilone, sempre simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli.

Il festival, afferma l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, «attirerà residenti e turisti sul litorale ancor prima dell’attesissima stagione estiva. Una bella iniziativa, tra le più note in Italia, che permetterà di valorizzare già ad inizio maggio un’offerta turistica che accanto al balneare vede centrali le meravigliose Saline e il turismo termale. Si vola alto con la certezza che, ancora una volta, lo spettacolo degli aquiloni saprà regalare momenti di stupore a bambini e adulti».

Durante il festival sono previsti anche laboratori come quello di sabato 6 maggio dedicato ai più piccoli. Lo stesso giorno, per le vie cittadine, si svolgerà la manifestazione denominata “Calici volanti”: un percorso enogastronomico con degustazioni di vini abbinati ai prodotti del territorio dalla cipolla bianca Igp alle seppie. Domenica 7 maggio nella piazza centrale adiacente le Terme si potrà assistere ad uno spettacolo con animazione per bambini e musica dal vivo per gli adulti. Nel corso dell’evento saranno possibili visite guidate alle Terme e a cura della Proloco nella zona umida delle saline e al Museo storico delle Saline. Come le altre edizioni sulla spiaggia di Margherita di Savoia si attendono migliaia di persone provenienti da tutte le regioni, anche le più lontane, confermando i risultati di un lavoro incessante.

Aquiloni da tutto il mondo sulla spiaggia di Margherita di Savoia per il festival più grande del Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version