Aqp, ripresa la regolare erogazione idrica in 65 Comuni pugliesi: «Disagi limitati»

Sono stati «limitati» i disagi nei 65 comuni pugliesi in cui, a causa di lavori di manutenzione effettuati da Acque del Sud all’adduttore del Sinni, si è registrato un calo della pressione idrica. Appena 36 le segnalazioni pervenute alla Control room dell’Acquedotto pugliese (Aqp).

La normale erogazione idrica nei 65 comuni della Puglia centro-meridionale, interessati dalla riduzione della pressione programmata dalle 9 di ieri per le successive 24 ore, è ripresa regolarmente.

Aqp evidenzia che «possibili disagi erano previsti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Tuttavia l’interconnessione degli schemi idrici e il sistema di serbatoi di Acquedotto pugliese hanno consentito di sopperire all’interruzione».

Ad esclusione di alcuni quartieri di Bari e Modugno in cui c’è stata una sospensione temporanea dell’erogazione per concomitanti lavori di Aqp su una condotta primaria di alimentazione dei due abitati, non è stato necessario provvedere a un servizio sostitutivo di autobotti e sacchetti d’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version