È Anna Maria Tosto la nuova presidente del Consiglio di amministrazione di Apulia film commission.
Magistrata in quiescenza, ex procuratrice generale alla Corte d’appello di Bari, è stata nominata dall’assemblea dei soci della Fondazione che si è tenuta oggi. Con Tosto entrano nel Cda di Apulia film commission anche i componenti Luciana Cazzolla e Francesco Murianni.
Il Cda ha ricevuto il mandato di provvedere ad una revisione dello Statuto e dell’assetto organizzativo della Fondazione, assicurando la continuità della gestione amministrativa.
«Ringrazio la dottoressa Anna Maria Tosto per aver accettato l’incarico di presidente della Fondazione Apulia film commission», commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. «In questo modo – prosegue – la fondazione potrà disporre non solo delle sue straordinarie competenze giuridiche, assai utili in questo momento in cui è impegnata nella riscrittura dello Statuto, ma anche di una raffinata intellettuale capace di leggere il contesto operativo della Fondazione nella maniera più completa e autorevole».
La ex presidente di Apulia film commission, Simonetta Dellomonaco, intanto, è stata nominata Consigliera nazionale per la Cultura e per lo sviluppo del cinema in Albania, dal primo ministro albanese Edi Rama. «Farò in Albania ciò che so fare bene e lo farò con la solita dedizione e la cultura del risultato che da sempre mi caratterizza», commenta Dellomonaco.