SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Apulia film commission, il Cda: «Presidente mai aggredita»

«L'architetta Dellomonaco non solo non è stata in alcun modo aggredita, ma la registrazione mostra in modo impietoso come ancora una volta la presidente, di fronte a concreti rilievi di merito e al fisiologico svolgimento del confronto tra opinioni diverse, utilizzi purtroppo un copione fisso: si altera, interrompe chi parla, lamenta di essere aggredita, infine…

«L’architetta Dellomonaco non solo non è stata in alcun modo aggredita, ma la registrazione mostra in modo impietoso come ancora una volta la presidente, di fronte a concreti rilievi di merito e al fisiologico svolgimento del confronto tra opinioni diverse, utilizzi purtroppo un copione fisso: si altera, interrompe chi parla, lamenta di essere aggredita, infine lascia la seduta del consiglio».

Lo dichiarano in una nota i tre consiglieri di amministrazione di Apulia Film Commission Carmelo Grassi, Ettore Sbarra e Giandomenico Vaccari, con riferimento alle dichiarazioni, riportate da alcune testate giornalistiche, della presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco, «che assume – fanno sapere i tre consiglieri – di essere oggetto di un sistematico boicottaggio da parte del Consiglio di Amministrazione, giunto addirittura (nell’ultima seduta) a veri e propri episodi di aggressione».

«Tali notizie – dicono – screditano il cda e la Fondazione. Pertanto, è bene chiarire che nulla di quanto riferito alla stampa si è mai verificato. Sul punto vale la registrazione integrale dei lavori del Consiglio del 13 luglio».

«La reazione ingiustificabile della presidente – spiegano – è avvenuta allorquando, a seguito di perplessità sollevate nella precedente seduta circa la fattibilità di una iniziativa denominata “Apulia Digital Days” secondo il modello proposto dalla presidente, è stata esaminata una soluzione diversa, ipotizzata dagli uffici della Regione e della Fondazione, più rispondente alle regole dell’azione amministrativa e che sovrintendono alla erogazione di risorse pubbliche. Il comportamento della presidente, ivi comprese le unilaterali dichiarazioni alla stampa, rivela una modalità di conduzione delle attività della Fondazione contraria al dialogo e sottopone la stessa ad una continua tensione che la espone a rischi di paralisi e a danni gravi per la sua reputazione».

ARGOMENTI

apulia film commission
cda
consiglio di amministrazione
puglia
simonetta dellomonaco

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!