Domani pomeriggio alle 16.00, nella Sala del Colonnato del Palazzo della Città metropolitana, si terrà l’inaugurazione e la presentazione alla stampa della mostra fotografica ‘Antimafia Itinerante’ alla presenza del direttore della Dia, Maurizio Vallone, del sindaco di Bari e della Città metropolitana, Antonio Decaro e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
L’esposizione ripercorre attraverso foto, immagini e cronache dei giornali, i trent’anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della Dia nell’azione di contrasto alle mafie. La mostra sarà aperta fino a venerdì 25 febbraio. Sempre nel pomeriggio del 23 febbraio, alle 18.00, nella cattedrale di San Sabino, si terrà il concerto dell’orchestra degli alunni della scuola media ‘Amedeo D’Aosta’ di Bari.
Il programma proseguirà giovedì 24 febbraio, alle 10.00, nell’aula consiliare del Palazzo della Città metropolitana, dove si svolgerà il convegno sul tema ‘Cooperazione internazionale: sfida alla mafia’, a cui parteciperanno, oltre al direttore della Dia, Vallone, il vice direttore generale della pubblica sicurezza – direttore centrale della Polizia Criminale, prefetto Vittorio Rizzi, il procuratore capo della Repubblica del Tribunale di Bari, Roberto Rossi, il procuratore capo della Procura Speciale anti-corruzione (Spak) in Albania, Arben Kraja, Filippo Spiezia, membro nazionale per l’Italia all’European Union Agency for Criminal Justice Cooperation (Eurojust) e il comandante del Raggruppamento Operativo Speciale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di divisione Pasquale Angelosanto.